Recupero della scatola di un vecchio cellulare

 

A me piacciono molto le scatole per cui ho deciso di riutilizzare quella di un vecchio cellulare.

 

Visto che l’interno è blu, l’ho dipinta con varie tonalità di blu, viola e bianco facendo un decoro astratto. Ho utilizzato le tempere, però il cartone è un po’ lucido e la tempera rischiava di staccarsi. Ho quindi pensato di passare un leggero velo di vernice per legno.

 

A causa dell’odore della vernice, quest’ultimo passaggio l’ho fatto sul tavolo del balcone. Durante questa fase di verniciatura si è alzato il vento per cui le parti secche delle cipolle che erano in una cassetta sul tavolo hanno iniziato a svolazzare sulla vernice appena stesa così, mentre con una mano tenevo la scatola e il pennello, con l’altra ho preso la cassetta per metterla a terra. Ovviamente le pellicine di cipolla hanno svolazzato ancora di più.

 

Nella fretta non ho visto che sollevando la cassetta stavo urtando i rami cadenti di una pianta sul davanzale della finestra che da sul balcone per cui è caduta ribaltandosi.

 

Si è così formato un turbinio terra e pellicine di cipolla che ha trovato conveniente posarsi su un lato della mia scatola. Sono riuscita a toglierne un po’ e ho appeso la scatola allo stendino così col vento si è asciugata velocemente e poi ho potuto togliere anche il resto dello sporco.

 

Ho cercato di ricomporre la pianta, ma è rimasta un po’ scapigliata… 🙂

 

 

Materiale occorrente:
Una scatola
Tempere, pennelli, acqua e contenitori per mescolare i colori
Vernice trasparente
Cipolle dell’orto e terra di vaso

 

Per commentare:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *