0001 Come ho iniziato il mio percorso di allieva iconografa

Mi son sempre chiesta come mai ci fossero persone che amassero le icone, così scure e tristi e con una prospettiva strana…

Tutto è cambiato nel 2010, quando una mia amica ha chiesto a me e a un’altra amica se volevamo partecipare con lei a un corso di Iconografia a Busto Arsizio. Inizialmente ero incerta, ma poi, a causa della curiosità, ho deciso di partecipare. Avrei visto qualcosa di nuovo e, se non mi fosse proprio piaciuto, avrei potuto abbandonare il corso.

Invece il primo giorno di corso sono stata fulminata, fulminata in senso positivo. In seguito, imparando la tecnica, seguendo le spiegazioni sulla Scrittura, ascoltando le conferenze, partecipando ai momenti di preghiera e confrontandomi coi Maestri, ho pian piano capito che la pittura delle icone, con lo studio e l’impegno che comporta, era la strada giusta per me. Percorrere questa strada, anche se a volte è faticoso, mi rende felice.

Dal 2010 quindi partecipo a vari corsi e mi dedico allo studio di tutto ciò che occorre per diventare un giorno, se Dio vorrà, un’iconografa. 🙂

 

Per commentare:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *