Biglietto finestrato con albero di Natale

Idea (non troppo convincente) per un biglietto natalizio.

Per questo progetto ho utilizzato i cartoncini per fare i biglietti comprati al LIDL: ne ho usato uno bianco con finestra. Sempre al LIDL avevo comprato dei “set creativi” (mi pare si chiamassero così): da questi set ho preso un foglio di carta/plastica arancione, un cartoncino su cui ci son stampate delle grosse foglie con delle gocce d’acqua, un foglio marrone e un cartoncino ondulato marrone.

Su un foglio di carta ho disegnato un rettangolo grande come la finestra del biglietto. All’interno del rettangolo ho disegnato un albero di Natale prendendo spunto da dei disegni che ho cercato in internet.

Ho ritagliato l’albero e il vaso disegnati sulla carta. Ho appoggiato la sagoma dell’albero sul cartoncino verde e ho ritagliato. Ho fatto la stessa cosa per il vaso sul cartoncino ondulato marrone. Il tronco l’ho ritagliato a occhio dal foglio marrone.

2013-10-04 15.58.46b      2013-10-04 16.38.49b

Ho ritagliato dal foglio di carta/plastica arancione un rettangolo leggermente più piccolo della pagina del biglietto e l’ho incollato all’interno. Purtroppo non è perfettamente liscio: si notano chiaramente delle pieghine… 🙁

Ho incollato il tronco, l’albero e il vaso. Ho preso una stellina argentata e l’ho appiccicata sulla punta. Poi ho incollato delle piccole gocce e palline ritagliate da degli avanzi di cartoncino giallo, rosso e dorato.

Non sono molto soddisfatta del risultato, ma è un’idea che può essere migliorata… 🙂

2013-10-04 16.28.35b     2013-10-04 17.30.02-1b

Per commentare:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *